Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli interforze nei vicoli di Genova: monitorate le aree a rischio

Controlli interforze nei vicoli di Genova: monitorate le aree a rischio
Controllo nel Centro storico genovese di Esercito e Polizia (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio, il Commissariato di P.S. Centro ha coordinato un’operazione di controllo nel centro storico di Genova, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, del team cinofili dell’U.P.G. e dell’Esercito Italiano. L’intervento si è concentrato nelle zone note per criticità legate a spaccio e consumo di droga, segnalate da cittadini e associazioni.

Monitoraggio delle aree critiche nel centro storico

Gli agenti hanno pattugliato piazza Caricamento, piazza della Raibetta, piazza Banchi, via al Ponte Reale, via dei Macelli di Soziglia, via della Maddalena, via San Luca, piazza delle Vigne, via di Sottoripa, piazza Fontane Marose e la Stazione Metro San Giorgio. Le zone sono state identificate come punti sensibili per attività illecite, spesso oggetto di esposti.

Sanzioni e sequestri di sostanze stupefacenti

Durante il controllo, un giovane di 18 anni è stato sanzionato per detenzione di droga a uso personale, trovato con 4 involucri contenenti circa 4 grammi di sostanza stupefacente. Inoltre, i cani della Polizia di Stato hanno scoperto circa 37 grammi di hashish nascosti in diversi anfratti.

Identificate 41 persone, 17 con precedenti penali

L’operazione ha portato all’identificazione di 41 persone, tra cui 17 con precedenti penali. Le attività di controllo interforze proseguiranno per garantire maggiore sicurezza nelle aree più problematiche del centro storico di Genova.