Home Politica Politica Genova

Crippa nei caruggi, Salvini a Sestri Ponente. Schlein nel Tigullio. La Russa al Bristol

Caruggi di Genova, Edoardo Di Cesare e Andrea Crippa (Lega)

I “big” della politica tornano ancora in Liguria a una settimana dal “silenzio elettorale” prima del voto in programma domenica 27 e lunedì 28 ottobre.

Il primo a giungere a Genova, stamane, è stato il numero due della Lega Andrea Crippa che, reduce da Palermo, dove ha partecipato al sit-in di sostegno a Matteo Salvini, ha incontrato il giovane candidato Edoardo Di Cesare.

Il capogruppo leghista del Municipio Centro Est ha mostrato a Crippa le criticità del Centro storico genovese durante una lunga passeggiata dalla stazione Principe fino a piazza De Ferrari e ai Giardini di plastica, passando per i vicoli intorno a via Balbi, via Prè, via del Campo, via S. Luca, Sottoripa, Fossatello e Campetto.

L’ex segretario del Pd Giovanni Bersani alle 15 sarà, invece, alla sala Sivori di Genova insieme alla presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde (che nel pomeriggio parteciperà anche a un incontro del M5S sulla sanità alla sala Cap).

Il vicepremier Matteo Salvini, dopo una visita a Imperia, intorno alle 17 è atteso, insieme a Marco Bucci e al viceministro genovese del Mit Edoardo Rixi, ai gazebo della Lega a Sestri Ponente e poi in piazza Caricamento a Genova.

Stasera la segretaria del Pd Elly Schlein ha in programma un incontro elettorale in piazza Bo a Sestri Levante e domani sarà a Cairo Montenotte. Poi a Imperia e Sanremo insieme all’ex governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini e Andrea Orlando.

Domani alle 10 il presidente del Senato Ignazio La Russa, invitato dal coordinatore di FdI Matteo Rosso e dal capogruppo regionale Stefano Balleari, parteciperà insieme a Marco Bucci a un incontro in programma all’Hotel Bristol di via XX Settembre a Genova. Alle 13, poi, invitato dall’assessore regionale Augusto Sartori, sarà a Santa Margherita Ligure.