In merito alle recenti polemiche sul Palasport di Genova e alle notizie emerse su alcuni organi di stampa, ha voluto fare chiarezza la Fitp Liguria (Federazione italiana Tennis e Padel) che ha dato ragione al Comune di Genova.
Omologazione dell’impianto per eventi internazionali
Secondo gli approfondimenti tecnici delle ultime ore e le dichiarazioni dell’AD di CDS, Moretti, l’altezza dell’Oculum è di 12,70 metri, mentre la struttura aggiuntiva movimentabile è a 12 metri. Questi dati confermano che l’impianto è omologabile per ospitare qualsiasi evento internazionale della federazione.
Precisazioni sulle dichiarazioni del presidente Andrea Fossati
Le dichiarazioni del presidente di Fitp Liguria, Andrea Fossati, riportate oggi su Il Secolo XIX, sono state raccolte lunedì scorso e non riflettono gli ultimi sviluppi tecnici. Inoltre, non è stato evidenziato quanto detto riguardo alle interlocuzioni tra Fitp nazionale e il Comune di Genova per portare nel 2025 al Palasport una gara internazionale di Billie Jean King Cup, la massima competizione mondiale di tennis femminile a squadre.
Soddisfazione per il nuovo Palasport di Genova
Fitp Liguria esprime grande soddisfazione per il Palasport di Genova, considerandolo una struttura che mancava da troppi anni nella città. La federazione è impaziente di vederla inaugurata e messa a disposizione del mondo sportivo genovese.
Tursi sbugiarda Manfredi (Fipav): altezza Palasport è 12 metri. Ok a gare internazionali