Home Sport Sport Genova

Segno “meno” per la New Racing for Genova al Rallye Sanremo

Segno “meno” per la New Racing for Genova al Rallye Sanremo
La Renault Clio S1600 di Fogliati - Amerio (FotoMagnano)

Ritirate quattro vetture su sette – Tessa e Furnari ok alla Susa – Moncenisio

Segno “meno” per la New Racing for Genova al 71° Rallye Sanremo, ultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally oltre che della Coppa Rally Zona-2. Al termine di una gara particolarmente difficile ed impegnativa, la scuderia genovese ha portato al traguardo solo tre dei sette equipaggi iscritti.

Lo shakedown è stato fatale agli attesi genovesi Matteo Solis e Serena Terrile, la cui Renault Clio Rally5 è andata ko per uscita di strada; analoga sorte è toccata, all’inizio della seconda tappa, a Federico Gangi e Fabrizia Pons (Skoda Fabia), vittime di un serio ed improvviso testacoda. Diversi problemi meccanici hanno decretato lo stop della Renault Clio S1600 di Luigi Fogliati e Marco Amerio mentre Massimo Garbarino e Valentina Carmignano (Mitsubishi Lancer Evo X) si sono fermati quasi a fine gara per una toccata.

A Sanremo le note liete, per la New Racing for Genova, sono venute dai locali Davide Ramoino e Nicolò Barla che, con la loro Peugeot 106 1600, si sono imposti in Classe A6. La Skoda Fabia di Alberto Biggi e Ismaele Barra ha chiuso la gara in ventinovesima piazza assoluta ed al diciannovesimo posto di Gruppo e Classe mentre Ennio Bini e Fabio Rinaldi (Renault Clio Rally5) hanno unito l’undicesima posizione di Classe alla quindicesima di Gruppo.

Malgrado il ritiro, Federico Gangi e Massimo Garbarino sono riusciti a qualificarsi per la finale 2024 della Coppa Rally Zona-2, il Rally della Lanterna: il primo come terzo classificato tra i piloti Under 25, l’altro come vincitore della Classe R4.

Slalom Susa – Moncenisio – Buoni risultati, per la New Racing for Genova, nel tradizionale appuntamento piemontese tra i “birilli”: il torinese Adelmo Tessa (Skoda Fabia) ha chiuso l’impegno in terza posizione assoluta conquistando anche Classe e Gruppo d’appartenenza mentre a Damiano Furnari (Elia St 09 – Suzuki) è bastato disputare una sola manche per vincere Classe e Gruppo ed avere la certezza della conquista della Coppa Italia Slalom Zona 1 di Classe E2SC. Suo fratello Moreno (Fiat Cinquecento) si è imposto in Classe E1-1150) mentre, tra le Autostoriche, il sanremese Roberto Lanteri (Renault 5 Gt Turbo) è giunto terzo assoluto e si è imposto nella Classe d’appartenenza.

Tutte le news sull’attività della scuderia su https://www.newracingforgenova.it.