Home Spettacolo Spettacolo Genova

Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, si parte il 3 novembre

Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, si parte il 3 novembre
Il Teatro della Tosse

Un’intera giornata di attività

Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, si parte domenica 3 novembre ad ingresso libero da trascorrere insieme agli artisti, per affinare l’arte di essere spettatori  prima di dare il via al nuovo calendario di spettacoli.

Domenica 3 novembre dalle 10 alle 16.30 gli spazi di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse in S. Agostino saranno aperti al pubblico delle famiglie e delle scuole per un OPEN DAY ad ingresso gratuito  in cui bambini, genitori, insegnanti ed accompagnatori potranno immergersi, scoprendo luoghi e spazi nuovi e sperimentando direttamente, insieme agli artisti, le tante anime dell’arte teatrale: circo, narrazione, musica, disegno e  scenografia.

Una giornata per reincontrarsi, promuovere la creatività, partecipare attivamente, acquisire nuovi strumenti, insomma coltivare il proprio essere “spettatore” prima di attraversare insieme  la nuova stagione di spettacoli,  con oltre 30 titoli in cartellone, da novembre a maggio.

Durante la giornata si alterneranno incontri, attività, laboratori, momenti di svago e di riflessione per tutta la famiglia da condividere con gli artisti coinvolti.

·         Il RACCONTO, DAL LIBRO ALLA SCENA a cura di Pietro Fabbri e Marco Rivolta e Ludovica Baiardi

·         La MUSICA E IL SUONOa cura dei Ritmiciclando ,con Thomas Milner  e Marco Fossati

·         Il DISEGNO e la SCENOGRAFIA a cura di Paola Ratto

·         Il CIRCO a cura della Compagia  NaniRossi

Saranno  inoltre presenti due postazioni su temi e questioni di grande attualità “ educativa” a cura di EDUSEX, Aps che si occupa di  formazione ed educazione sessuale per  i giovanissimi ma anche per genitori ed educatori ed HELPCODE, organizzazione che lavora, in Italia e nel mondo,  su progetti per la  qualità di vita  e  i diritti dei bambini.

Una giornata per tutti, grandi e piccoli, per ritrovarsi, festeggiare il teatro e dare il via ad una ricchissima stagione di spettacoli da vivere insieme.