Home Politica Politica Genova

Bucci: vincerò io. Mia malattia? Sto bene e non ho nessun problema

Il sindaco di Genova Marco Bucci (foto d'archivio)

“La mia malattia? Era un argomento inevitabile parlarne anche durante questi mesi. Ora però sono sano e non ho nessun problema, ho molta adrenalina, la campagna elettorale mi ha fatto bene da questo punto di vista”.

Lo ha detto oggi, ospite di Rai Radio1 a “Un Giorno da Pecora” il sindaco di Genova e candidato alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci.

“Andrea Orlando (Pd) ha detto che vincerà 51% a 47%? I numeri sono giusti, ma il 51% ce l’ho io” ha aggiunto Bucci replicando a quanto dichiarato ieri, nella stessa trasmissione, dal candidato governatore del centrosinistra.

Quale canzone dedicherebbe ad Andrea Orlando, che ieri le ha cantato “Arrivederci”? “Gli canterei ‘Roma Capoccia’, così si dimentica Roma e come capoccia magari poi azzecca quante province ci sono nella nostra regione”.

Che fioretto sarebbe pur di vincere le elezioni? “Fioretti non ne faccio, ma dico che farò un giro in barca a vela e porterò Orlando con me, so che gli piace molto. E lì faremo il patto della vela”.