In Liguria esistono 234 Comuni e “sono 130 i primi cittadini che hanno aderito al Patto dei sindaci” che quasi un mese fa è stato lanciato da Marco Bucci per sostenere il progetto politico del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria.
“Da Ponente a Levante e in maniera trasversale a livello politico – ha dichiarato stasera Bucci – ho trovato una straordinaria condivisione sui cinque punti del patto: sì alle infrastrutture, allo sviluppo economico, a una sanità più efficiente, alla sicurezza urbana, alla promozione e alla cura del territorio.
Tutti punti che fanno parte del mio programma e per il quale il mio impegno è forte. E allora, come ho detto ai Magazzini del Cotone in chiusura della campagna elettorale, sarebbe bello , una volta eletto presidente della Regione Liguria, poter essere chiamato ‘sindaco della Liguria’, per essere servitore dei cittadini come fanno tanti sindaci sul territorio.
Domenica 27 e lunedì 28 i liguri saranno a un bivio: occorre andare a votare. Tutti noi dobbiamo convincere gli indecisi ad andare ai seggi spiegando che partecipare al voto è un dovere.
Occorre votare per noi che sosteniamo la crescita per creare la regione più bella del Mediterraneo, con una grande qualità di vita per tutti , da lasciare ai nostri figli.
Costruiremo la Liguria dei prossimi vent’anni. Io ci metto la mia faccia e la mia credibilità”.