Home Consumatori Consumatori Genova

Domani e lunedì biglietti dei treni con sconti del 70% per gli elettori liguri

Sestri Levante, malore alla guida di un treno: soccorsa capotreno
Un treno alla stazione di Genova Brignole (foto d'archivio)

I responsabili di Trenitalia stamane hanno riferito di avere messo in campo tariffe agevolate per chi si sposta coi treni per le elezioni regionali liguri di domani, domenica 27 e lunedì 28 ottobre.

Gli elettori liguri che raggiungeranno in treno la sede del seggio, infatti, potranno ottenere uno sconto, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno, nel livello Standard delle Frecce e in seconda classe sugli altri treni.

E’ prevista la riduzione del 70% sul prezzo Base dei biglietti per viaggiare con le Frecce o con gli Intercity e del 60% sul prezzo del biglietto per i treni regionali.

I biglietti a tariffa ridotta possono essere acquistati nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio autorizzate, presentando un documento di identità e la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva che sarà valida per il viaggio di andata.

Per il viaggio di ritorno, che può essere effettuato entro il 7 novembre 2024, l’elettore ligure dovrà esibire anche la tessera elettorale regolarmente timbrata o, in mancanza, una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti l’avvenuta votazione al seggio.