Home Sport Sport Genova

Pro Recco travolge l’Olympic Roma e vola in testa alla Serie A1

Pro Recco travolge l'Olympic Roma e vola in testa alla Serie A1
Haverkampf (Foto Schenone)

La Pro Recco ha dominato la sfida contro l’Olympic Roma, imponendosi con un netto 12-2.

Con questa vittoria, la squadra ligure si issa al primo posto in classifica, in attesa del risultato di Ortigia-Brescia.

Una partita a senso unico

Il match è stato a senso unico sin dai primi minuti. La Pro Recco, guidata da un super Di Fulvio autore di una tripletta, ha messo subito le cose in chiaro, chiudendo il primo tempo sul 7-0. I campioni d’Italia hanno dimostrato una superiorità tecnica e tattica netta, mettendo in difficoltà la difesa avversaria in ogni occasione.

Sukno sperimenta, Di Fulvio show

Il tecnico della Pro Recco, Vladimir Sukno, ha approfittato della partita per testare nuovi schemi e far esordire giovani talenti. Nonostante le assenze di Echenique, Presciutti e Hallock, la squadra ha mostrato una grande compattezza e un gioco fluido. Di Fulvio è stato il grande protagonista della partita, con un’ottima prestazione che lo ha consacrato come uno dei migliori giocatori del campionato.

Prossimo impegno: Euro Cup

Dopo questa vittoria convincente, la Pro Recco si prepara ora alla sfida di Euro Cup contro lo Szolnok, in programma giovedì 20:45 a Lavagna. Sarà un test importante per la squadra, che dovrà affrontare una delle squadre più forti d’Europa.

Il tabellino

TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA-PRO RECCO WATERPOLO 2-12

TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: A. Giannotti, S. Ballarini, A. Vitale 1, M. Graziosi, Leporale, G. Agh, G. Cianchetti, B. Kadar, C. Mirarchi, M. De Robertis, A. Tartaro 1, F. Patti, T. Peluso, L. Cotugno. All. Fiorillo

PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 3, L. Demarchi, G. Cannella 1, A. Younger 1, A. Fondelli, J. Cavalli, Durik 2, M. Iocchi Gratta 1, S. Scarmi 1, F. Condemi 2, P. Vujosevic, T. Negri, Haverkampf 1. All. Sukno

Arbitri: Calabrò e Roberti Vittory

Parziali: 0-4, 0-3, 1-3, 1-2.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/9, Pro Recco 4/9 più 2 rigori.

Uscito per limite di falli Vitale (O) nel quarto tempo. Di Fulvio (PR) fallisce un rigore (palo) nel secondo tempo.