Dopo la pausa della scorsa notte all’alba di oggi sono riprese con tutte le squadre dei soccorritori (VVF, 118, Protezione civile, Soccorso Alpino, Carabinieri, Capitaneria di porto) le ricerche del ristoratore 62enne Davide Violin, disperso da ieri pomeriggio sulle alture di Arenzano.
Nella zona del Ponente genovese ieri si è abbattuto un violento nubifragio per un “temporale autorigenerante e il 62enne è stato trascinato via dalla forza delle acque del Rio Lissolo (affluente del Lerone) insieme a tre auto mentre si trovava in via Pecorara, in località Terralba.
Come anticipato nell’articolo di ieri sera, Davide Violin non si trovava all’interno di uno dei mezzi, di sua proprietà, perché probabilmente non ha fatto neppure a tempo a entrare nell’abitacolo.
Una delle auto, accartocciata, è stata individuata dopo alcune ore dall’allarme, lanciato dalla moglie del ristoratore Lucia Ferrari (assessora comunale ad Arenzano).
I vigili del fuoco, che la scorsa notte hanno comunque presidiato e perlustrato come potevano la zona, intorno alle 3 sono riusciti a individuate le altre due auto, rimaste accartocciate più a valle.
All’interno dell’auto di proprietà del 62enne, all’alba di oggi, non sono state trovate tracce del ristoratore disperso.
Al momento, purtroppo, Davide Violin non è stato ritrovato neppure nella zona circostante battuta dai soccorritori e quindi le ricerche stamane sono proseguite senza sosta.
Diluvio ad Arenzano, rio esonda: ristoratore 62enne disperso da metà pomeriggio