Oggi pomeriggio i responsabili di Arpal hanno confermato la chiusura dell’allerta meteo arancione sul Centro Ponente (Zone ABD) alle 14, a cui è seguita l’allerta gialla fino alle 16.
Dalle 16 di oggi tutta la Liguria rimane verde.
“Anche per oggi – hanno spiegato da Arpal – si conferma lo scenario molto complesso che ha caratterizzato il meteo sulla Liguria fin da giovedì: ieri temporali auto-rigeneranti hanno imperversato fra Genova e Savona, interessando un territorio già saturo che è entrato in crisi con precipitazioni molto intense e molto abbondanti, ma non da record”.
Ecco le previsioni meteo degli esperti di Arpal.
Domani. CIELO E FENOMENI: L’alta pressione si assesta sulla Liguria e favorisce il dissolvimento di addensamenti disordinati, che si alternano al sole nelle prime ore del mattino. Sereno con innocui cumuli pomeridiani sui rilievi dalle ore centrali. VENTI: Sul centro-Ponente da Nord-Est fino a moderati in rapido calo nella notte; poi deboli da settentrione. Calmi con brezze costiere altrove. MARE: Poco mosso o mosso a Levante. SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: Nessuna.
Martedì 29. CIELO E FENOMENI: L’alta pressione che campeggia sull’intera penisola garantisce condizioni di tempo bello e stabile. Il cielo sarà sereno o localmente offuscato da foschie notturne sui versanti padani. VENTI: Deboli in prevalenza da settentrione o da Sud-Ovest a Levante nelle ore centrali. MARE: Poco o localmente mosso al mattino. SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: Nessuna.