Ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno arrestato un 24enne italiano, residente in provincia di Bolzano, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.
Il giovane, noto sui social media per i numerosi video di manovre spericolate in moto, si trovava a Genova insieme a un amico per realizzare nuove riprese, scegliendo come sfondo la costa del Levante cittadino.
Durante le registrazioni, eseguiva una pericolosa impennata in corso Europa, proprio davanti a una pattuglia del Radiomobile.
I militari, notata la scena, gli hanno intimato l’alt. Tuttavia, il motociclista, anziché fermarsi, ha aumentato la velocità e imboccato lo svincolo per il quartiere di Nervi dopo alcune manovre contromano.
Nel corso della fuga, la sua guida si è fatta ancora più rischiosa, anche a causa della presenza di numerosi pedoni in città per la festività.
Il motociclista ha messo a repentaglio l’incolumità dei passanti, arrivando perfino a invadere i marciapiedi e costringendo i pedoni a spostarsi d’istinto per evitare l’investimento. Alcuni hanno riportato lievi ferite nel tentativo di mettersi in salvo.
La pattuglia dell’Arma ha proseguito l’inseguimento fino a quando, sentendosi braccato, il giovane ha tentato un’inversione di marcia, urtando però la gazzella dei carabinieri e concludendo così la sua fuga spericolata.
Fermato, il 24enne veniva immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento del veicolo militare.