“Senza il centro non si vincono le elezioni, vale in generale nel Paese, ma vale soprattutto in Liguria. Il ‘campo largo’ non si illuda di avere già vinto a Genova nonostante ci sia uno scarto evidente tra destra e sinistra. Saranno i progetti, le idee e persone a incarnare la sfida”.
Lo ha dichiarato oggi la senatrice spezzina e coordinatrice nazionale di Italia Viva Raffaella Paita in un’intervista a ‘La Repubblica Genova’ in vista delle elezioni comunali nel capoluogo ligure.
“Noi siamo sempre qua – ha spiegato Paita – per il momento non possiamo dire niente, ma è certo che quello che è accaduto per le elezioni regionali non può più accadere.
Italia Viva non si fa mettere in un angolo, non si fa nascondere, abbiamo voti, consenso e credibilità, questa volta il metodo e il progetto deve essere chiaro dall’inizio.
A Genova e in Liguria più che mai c’è la necessità di un’offerta politica di area moderata, perché la Liguria ha bisogno di sviluppo e di crescita soprattutto in campo infrastrutturale, ma anche industriale, produttivo e portuale.
In questo territorio viene apprezzato il messaggio di chi vuole fare creare le condizioni perché ci sia maggiore occupazione e redistribuzione della ricchezza e senza crescita e collegamenti questo territorio è finito”.