Il Teatro Carlo Felice ha presentato lunedi mattina in conferenza stampa l’associazione Carlo Felice Young APS, aperta a chiunque voglia associarsi. Tra le diverse finalità la promozione di attività musicali divulgative volte a valorizzare la Fondazione Teatro Carlo Felice e la sua programmazione, con riferimento al pubblico under 35 e la diffusione della musica in genere e del teatro musicale attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni.
L’associazione nasce dalla volontà di proseguire ed implementare la libera attività di scambio e divulgazione (peer to peer), di travaso di conoscenze, nata negli anni scorsi, che ha visto come protagonisti gli studenti del Liceo Musicale Sandro Pertini, inserendosi nel percorso di valorizzazione e apertura del Teatro verso un pubblico giovanile e le loro famiglie. Ciò avviene ed avverrà con un percorso che renda sempre di più protagonisti i giovani, attraverso presentazioni, incontri di carattere divulgativo e concerti all’interno del Teatro come punto di riferimento nel panorama culturale nazionale.
Il consiglio direttivo, costituito anche da giovani musicisti iscritti ai percorsi d’alta formazione artistica e musicale di Genova e Milano, è presieduto da Luigi Maio, musicattore, e vede la presenza del prof. Alberto Macrì, docente di storia della musica presso il Liceo.
Oltre alle citate personalità hanno partecipato all’incontro Chiara Pellerano ( segretario e studentessa universitaria), Luca Benaglia, Tiziano Robello, Emma Froro, Adriel Larosa (consiglieri e studenti universitari ). ELISA PRATO