Home Politica Politica Genova

Corte d’Appello convalida vittoria Bucci. Consiglio regionale entro 20 giorni

Bucci con Rixi, Rosso, Moratti, Mascia e Piciocchi

La Corte d’Appello ieri pomeriggio ha ufficialmente convalidato il risultato delle lezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre in Liguria, confermando ufficialmente Marco Bucci come nuovo presidente della Regione Liguria.

Contestualmente al nuovo presidente sono stati proclamati anche tutti gli eletti componenti dell’Assemblea Legislativa della Liguria.

Entro 20 giorni dalla loro proclamazione è prevista la riunione del primo consiglio regionale della XII legislatura su convocazione del presidente del consiglio uscente Gianmarco Medusei.

Durante il primo consiglio regionale, che sarà presieduto dal consigliere anziano, il presidente Bucci effettuerà il giuramento e saranno votati i componenti dell’ufficio di presidenza e nominati i membri della giunta delle elezioni.

Entro dieci giorni dal giuramento del presidente della Regione Liguria è previsto un nuovo consiglio regionale durante il quale Marco Bucci presenterà la squadra degli assessori regionali e il suo programma di governo.