Home Economia Economia Genova

L’Aeroporto di Genova approva aumento di capitale

Dove viaggiare in Europa
L'Aeroporto di Genova

Avviata ricerca di socio industriale

L’Assemblea Straordinaria dei Soci di Aeroporto di Genova S.p.A. ha approvato un aumento di capitale di 2.938.657 euro. Questa operazione è parte del piano per individuare un partner industriale attraverso una procedura pubblica, finalizzata allo sviluppo dello scalo genovese.

L’Assemblea, composta dai Soci principali (Autorità di Sistema Portuale di Genova e Camera di Commercio di Genova), ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dal Consiglio di Amministrazione, presieduto dal Prof. Enrico Musso. L’aumento di capitale rappresenta un passo strategico verso la costruzione di un progetto imprenditoriale solido, che prevede la ricerca di un partner industriale per potenziare l’Aeroporto di Genova e garantirne la competitività per una nuova concessione aeroportuale.

“Siamo molto soddisfatti per aver completato il processo di approvazione del Bilancio 2023 e l’aumento di capitale”, ha dichiarato il Prof. Enrico Musso, Presidente di Aeroporto di Genova. “L’Aeroporto di Genova S.p.A. prevede di registrare un utile operativo già nel 2024, con l’apertura dell’ampliamento dell’aerostazione passeggeri prevista per l’inizio del 2025. Questo ci permette di concentrarci pienamente sulla ricerca di un partner industriale strategico, come previsto dal commitment dei Soci, per il futuro del nostro Aeroporto”.