Il genovese ha celebrato l’importante traguardo vincendo la Classe K10
E’ un Rally della Lanterna tutto da ricordare, il quarantesimo, per Davide Craviotto. Il pilota genovese, che ha preso parte alla “gara di casa” in coppia con Fabrizio Piccinini ed al volante di una Peugeot 106 Maxi che gli è stata messa a disposizione dalla SMD, ha infatti chiuso l’impegno conseguendo la 47^ posizione assoluta finale (su 119 equipaggi classificati) ed uno squillante successo in Classe K10.
“Un buon modo – rileva il portacolori della New Racing for Genova – per celebrare i miei trent’anni di attività agonistica, un percorso iniziato, guarda caso, proprio al Rally della Lanterna del 1994. Ed anche un bel regalo per i miei 53 anni, traguardo che taglierò la prossima settimana”.
Il “Lanterna”, Finale della Coppa Italia Rally, ha soddisfatto ampiamente Davide Craviotto. “Ero fermo da sei mesi – aggiunge – ma sono riuscito a fare un rapido ed efficace adattamento alla 106, che ho conosciuto solo nello shakedown, vettura molto valida e gestita da un team competente e preparato. Certo, tornare a guidare un mezzo della generazione precedente è stato simpaticamente “shockante” ed ha richiesto un impegno fisico e mentale non da poco. Però sono davvero soddisfatto sia per il risultato conseguito che per gli scratch messi a segno, considerando che avevamo il numero 136 ed in speciale si trovava un po’ di tutto”.