“Le quadre si trovano continuando a cercare la soluzione, quando le cose non si risolvono bisogna continuare a lavorarci sopra, a furia di lavorarci sopra si trovano le soluzioni”.
Lo ha dichiarato stamane il neo presidente di Regione Liguria Marco Bucci, questa mattina a margine di un convegno, è tornato a parlare della giunta dopo il vertice, forse decisivo, di ieri sera.
All’uscita dal vertice, Bucci ha detto di essere al “99,9 per cento del lavoro”.
“Siamo molto vicini – ha confermato stamane Bucci – aspettiamo gli ok dalle persone interessate, poi lunedì pomeriggio tardi faremo l’annuncio”.
La conferenza stampa di presentazione è prevista nel tardo pomeriggio di lunedì, quando sarà noto l’esito delle elezioni regionali in Umbria e Emilia Romagna.
Tuttavia, questa attesa non piace agli avversari della minoranza.
Ad attaccare Bucci, oggi, è stato il segretario ligure del Partito Democratico Davide Natale.
“La giunta ligure per Bucci è pronta al 99% – ha riferito Natale – ma siccome non si fidano tra di loro, il presidente deve aspettare la conferma e la certificazione dei nomi per iscritto da parte dei diversi partiti.
Effettivamente non c’è che dire, Bucci ha una grande autonomia nelle scelte. Alla faccia della condivisione e della fiducia.
Inoltre, deve essere proprio una gran bella giunta regionale e costruita in serenità, se per non creare tensioni politiche aspettano di comunicare i nomi e le deleghe dopo il voto in Emilia-Romagna e Umbria.
Giorgia Meloni ordina, la Liguria si ferma e aspetta.
Nel frattempo i problemi dei cittadini rimangono senza risposte e nella scala delle priorità di questo centrodestra sono sempre in secondo piano”.