Questa mattina, intorno alle 5, gli uomini di alcune volanti, trovandosi a transitare in Via Milano, hanno notato la presenza di numerose persone in prossimità della discoteca ivi presente e per agevolarne il deflusso si sono fermate nelle immediate vicinanze.
Nella circostanza hanno notato un veicolo procedere con andatura incerta e lo hanno fermato per un controllo.
Il conducente, un dominicano di 41 anni, è risultato positivo al test per la verifica di assunzione di alcolici e deferito all’Autorità.
Subito dopo, gli operatori hanno intimato l’ALT ad un altro veicolo che procedeva in maniera discontinua e il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato la marcia tanto che uno degli operatori ha dovuto spostarsi per non essere investito.
Subito raggiunto, si è accertato trattarsi di un altro dominicano di 41 anni e anch’esso è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Contestualmente alle operazioni di prova etilometrica è stata inoltre sanzionata per ubriachezza una 44enne dominicana che ha disturbato gli agenti durante la loro attività.
Rimane salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.