Il punto al 28 novembre di Alberto Squeri
La Sampdoria ritorna dal Barbera di Palermo con un prezioso pareggio 1-1 ed il punto è tanto oro che luccica.
«La Sampdoria non ha meritato, ma in questo momento particolare della stagione il punto è tanta roba. Purtroppo bisogna dirlo chiaro e tondo. Il ritiro, le parole di Accardi, la conferma di Sottil non hanno portato i risultati sperati e la Sampdoria ha denotato le solite lacune.
Non abbiamo creato molto, anzi direi poco o nulla. Non sappiamo gestire il risultato, tant’è vero che solamente per 8 minuti la Sampdoria è rimasta in vantaggio. Andiamo a due all’ora e quello che è ancora più grave, non riusciamo a vincere un duello aereo. Questo, in sintesi è risultato pessimistico della partita che ha visto la Sampdoria, ripeto, pareggiare 1-1 in quel di Palermo con gol di Tutino e pareggio palermitano nel recupero del primo tempo di Di Francesco.
La Sampdoria ha fatto in tutta la partita un solo tiro in porta e il gol è venuto grazie a uno svarione clamoroso di Nicolau che ha messo sul piatto d’argento la palla dell’1-0 per Tutino. La Sampdoria era digiuno di gol da tanti minuti e finalmente ha infranto questa triste regola».