Una magia natalizia per tutte le età
I Ricchi e Poveri, dopo un anno di successi travolgenti, tornano con un regalo speciale per il Natale: “Il Natale degli Angeli”, una canzone dedicata ai più piccoli e non solo. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 29 novembre, il brano celebra la magia e i valori natalizi con uno stile fresco e coinvolgente.
Un brano tra musica e magia
La canzone, prodotta sotto l’etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records, è scritta da Edwyn Clark Roberts, Cheope, e Stefano Marletta, con la produzione musicale di Edwyn Clark Roberts e il duo di successo Merk & Kremont. Presentata in anteprima su TikTok il 27 novembre, ha già conquistato il pubblico: oltre 400.000 creazioniutilizzano il brano, consolidando il successo dei Ricchi e Poveri, che hanno ottenuto il Disco di Platino per il loro recente tormentone sanremese.
Il Natale degli Angeli: una favola musicale
Nel brano, il celebre duo si trasforma in due angeli natalizi per raccontare una fiaba contemporanea. Attraverso immagini suggestive, come le luci scintillanti, la confusione in cucina e l’atmosfera della cometa che illumina ogni latitudine, il brano trasmette un messaggio di pace, amore e solidarietà.
Le parole della canzone, che invitano a vivere il Natale senza litigi e con piccoli miracoli, riflettono un desiderio universale: ritrovare la serenità e il dialogo, affinché la magia del Natale possa unire tutti gli uomini del mondo.
Un videoclip animato per grandi e piccoli
La magia del brano è amplificata da un videoclip animato prodotto da DM Produzioni in cui Angelo e Angela, due simpatici angeli, prendono vita da semplici ritagli di carta. Protagonisti di momenti magici e scherzosi, i due angioletti interagiscono con un bambino e una bambina, portando il Natale in un’atmosfera di sogno e stupore. Ma al termine della notte magica, i due tornano sull’albero di Natale come semplici decorazioni, lasciando il dubbio: era solo un sogno o a Natale tutto è possibile?
Perché ascoltare “Il Natale degli Angeli”
Con “Il Natale degli Angeli”, i Ricchi e Poveri uniscono la leggerezza del loro stile iconico a un messaggio profondo, capace di coinvolgere grandi e piccoli. Il mix tra musica, animazione e tradizione natalizia rende questa produzione un’esperienza completa per tutta la famiglia.
I Ricchi e Poveri, con 22 milioni di dischi venduti e 30 album realizzati, sono il gruppo italiano più famoso nel mondo. Sono anche diventati un fenomeno cult: “Ma non tutta la vita” è entrata in Top 10 Italia su Spotify, Amazon Music e iTunes, confermandosi tra i brani più ascoltati in Italia su tutte le principali piattaforme digitali. Con queste canzoni hanno totalizzato oltre 50 milioni di ascolti nel solo territorio italiano, superando a più riprese la soglia di 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
Il videoclip del brano sanremese ha superato i 36 milioni di views, è entrato in Top 10 tra i video più guardati su YouTube nella sezione Musica ed è il secondo videoclip musicale più guardato del primo semestre dell’anno su VEVO Italia. Su TikTok il brano è diventato virale sino ad essere la seconda canzone più utilizzata in Italia per oltre due settimane con più di 400 mila creazioni e 720 milioni di views complessive.
I Ricchi e Poveri hanno celebrato il meraviglioso successo della hit “Ma non tutta la vita” (DM Produzioni su licenza Carosello Records) con una versione inedita in lingua spagnola del brano: “Pero no toda la vida”, uscita lo scorso 12 luglio e presentata per la prima volta il 5 luglio a Madrid durante le celebrazioni del Pride di Madrid. L.B.