La Polizia di Stato di Genova ieri ha denunciato, a seguito di due distinti interventi, il primo in via V Maggio e il secondo in piazza della Nunziata, un 28enne argentino per interruzione del pubblico servizio e rifiuto di fornire la propria identità e, in concorso tra loro, un 29enne peruviano e un 32enne ecuadoriano per danneggiamento aggravato e interruzione del pubblico servizio.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via V Maggio a Quarto, dove l’autista di un bus AMT è stato costretto a interrompere la corsa e a far scendere tutti i passeggeri a causa della presenza dell’argentino molesto a bordo.
Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno bloccato il sudamericano che era in palese stato confusionale e dava in escandescenze, rifiutando anche di fornire le proprie generalità.
È stato quindi preso e portato presso gli Uffici della Questura.
Poco prima di mezzanotte gli agenti delle Volanti sono poi intervenuti in piazza della Nunziata, dove hanno bloccato gli altri due sudamericani che avevano spaccato i vetri di sicurezza della porta di un bus Amt, obbligando così l’autista a non potere riprendere il regolare servizio pubblico.
Anche in questo caso, i sudamericani sono stati presi e portati in Questura.