Il Comune di Chiavari ha stanziato oltre 100 mila euro per le attrezzature ludiche presenti nelle scuole, nei parchi e nelle piazze cittadine
Il Comune di Chiavari ha stanziato oltre 100 mila euro per le attrezzature ludiche. Oltre alla rimozione delle vecchie strutture ammalorate e alla sistemazione degli impianti esistenti, è in programma anche l’installazione di 31 nuovi giochi che andranno ad arricchire gli spazi a disposizione dei bambini.
Tra le aree interessate da questo intervento, la scuola materna delle Mazzini Est, l’asilo nido Soracco, la scuola materna di corso Millo, di Ri Basso e di Caperana, ma anche la spiaggetta attigua al porto, il parco Talassano, i giardini Fele e di Caperana, piazza Del Buono, piazza Torriglia e piazza Roma.
“Investire in strutture sicure e moderne significa offrire ai più piccoli, e alle loro famiglie, uno spazio dedicato al gioco sempre più decoroso e accogliente – afferma l’assessore alla manutenzione Paolo Garibaldi – Sono già partite le operazioni di manutenzione delle attrezzature ludiche in diverse parti della città, in questi giorni i tecnici stanno intervenendo all’interno del giardino dell’asilo Soracco per poi proseguire con le nuove installazioni. Un importante progetto per la sicurezza e il divertimento dei più piccoli”.