Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, aggredisce autista bus: denunciata 40enne colombiana

Genova, aggredisce autista bus: denunciata 40enne colombiana
Il Commissariato di San Fruttuoso a Genova

È stata identificata e denunciata per lesioni aggravate la donna che lo scorso 11 dicembre ha aggredito l’autista di un autobus della linea 381 al capolinea di via Monticelli, a Genova. L’autrice, una 40enne di origine colombiana, era riuscita a dileguarsi prima dell’arrivo della polizia, ma è stata rintracciata grazie al lavoro della sezione investigativa del Commissariato di San Fruttuoso.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto ricostruito, la donna aveva avuto un violento litigio con l’autista in via Amarena, dove sosteneva che l’autobus le avesse tagliato la strada mentre attraversava sulle strisce pedonali. Non soddisfatta della discussione, si è recata successivamente al capolinea del 381, dove è salita a bordo del mezzo e ha sferrato un pugno al torace della conducente.

La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso, dove i medici hanno stabilito una prognosi di 10 giorni.

Indagini e identificazione

Grazie all’attività investigativa, i poliziotti di San Fruttuoso sono riusciti a identificare la responsabile. La donna, già nota alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, è stata denunciata.