Evviva il Natale! Evviva le feste, sempre magiche anche se il momento storico non è dei migliori; se l’umanità vive tra problemi e asprezze continue e persino talvolta malvagie.
Cerchiamo di tirare per un momento un sospiro di sollievo e trovare almeno per un momento la gioia di giorni in cui si parla di amore, pace, ci si augura belle cose.
E in questo senso va l’iniziativa dei ragazzi del Progetto di apprendimento esperienziale in natura “le Radici” di Serra Riccò, che si chiederanno quale è strada più bella di Genova presso la biblioteca Berio, in centro del capoluogo ligure e nello scenario della prestigiosa Sala dei Chierici, giovedì 19 dicembre alle 17, con lo spettacolo “I Zoêni a Zêna”.
A presentarlo Giorgio Oddone e Giulio Risso, rispettivamente consigliere e consultore dell’Associazione A Compagna.
Sarà un pomeriggio natalizio di musica e poesia dedicato alla nostra Zena, la sua bella lingua e le sue tradizioni. Ricco anche il parterre degli ospiti con Michele Mantero dell’Associazione Genova Carillon, il duo musicale Maria Rosa e Sergio , la cantante Valentina Izzo e l’ attrice Bianca Podestà.
L’ingresso è libero e gratuito. Dino Frambati