Home Cronaca Cronaca Genova

Arrestati due presunti pusher nel ponente genovese

Arrestati due presunti pusher nel ponente genovese
Spaccio (immagine di repertorio)

Hashish e cocaina sequestrati

Due distinti interventi della Polizia di Stato portano all’arresto di una donna e di un uomo per detenzione e spaccio di droga.

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato una 49enne italiana e un 41enne ecuadoriano, in due operazioni separate nel ponente genovese, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Primo intervento: Via Voltri, ore 17:40

Nel pomeriggio di ieri, alcuni agenti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Centro, fuori servizio, hanno notato una 49enne consegnare un involucro in cellophane a un uomo nei pressi di una scalinata. Fermati i due, i poliziotti hanno scoperto che il pacchetto conteneva hashish.

Grazie al supporto del team cinofilo, con i cani Leone e Costantin, è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha portato al ritrovamento di altri 15 grammi di derivati della cannabis, materiale per il confezionamento e circa 1.000 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.

La donna è stata arrestata e sarà giudicata per direttissima.

Secondo intervento: Corso Perrone, ore 03:00

Nella notte, una pattuglia dell’U.P.G.S.P. è stata inviata in un’abitazione di Corso Perrone per un malfunzionamento di un braccialetto elettronico. Dopo aver completato il controllo, gli agenti hanno percepito un forte odore di sostanze stupefacenti provenire da un appartamento.

Poco dopo, un uomo di 41 anni è uscito dall’abitazione sospetta. Dall’interrogazione ai terminali, è emerso che l’uomo aveva precedenti per spaccio. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato alcune dosi di cocaina nascoste nella sua biancheria intima e 450 euro in contanti nelle tasche.

Anche in questo caso, l’arrestato sarà sottoposto a giudizio per direttissima.

Fase preliminare delle indagini

Entrambi i procedimenti si trovano ancora nella fase delle indagini preliminari. Si ricorda che i due indagati sono da considerarsi innocenti fino a una sentenza definitiva.