Home Cronaca Cronaca Imperia

Rapina a Sanremo: arrestato un 23enne per furto ad un anziano

Rapina a Sanremo: arrestato un 23enne per furto ad un anziano
Il Commissariato di Polizia di Sanremo

Sanremo – Nella serata del 27 dicembre 2024, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo hanno arrestato un uomo di 23 anni, di nazionalità algerina, per una rapina ai danni di un anziano di 81 anni. L’arresto è avvenuto in pieno centro cittadino, grazie all’intervento tempestivo della squadra volante.

I fatti: un’azione fulminea

Intorno alle ore 21, una segnalazione al 112 NUE ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine presso Piazza Colombo, dove era stata riportata una lite tra più persone, inclusa una con un uomo di origine magrebina.

Sul posto, gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti, che hanno descritto come il giovane algerino avesse poco prima sottratto con violenza un portafoglio all’anziano, facendolo cadere a terra. Grazie alle informazioni fornite dai testimoni e al supporto delle telecamere di sorveglianza, i poliziotti sono riusciti a identificare e bloccare l’aggressore prima che riuscisse a darsi alla fuga.

Arresto e conseguenze

Il 23enne, irregolare sul territorio italiano, è stato immediatamente sottoposto a fermo con l’accusa di rapina. Dopo aver completato gli atti di rito e ricostruito i dettagli dell’accaduto, il giovane è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida del fermo.

Sicurezza cittadina: l’importanza delle telecamere

L’episodio evidenzia l’efficacia del sistema di videosorveglianza cittadino, che ha giocato un ruolo chiave nel supportare le indagini e nel ricostruire con precisione l’accaduto.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube