Home Politica Politica Genova

Ma Orlando pensa a Musk: problema per la democrazia

Andrea Orlando (Pd)

“Sono convinto che Elon Musk sia un problema per la democrazia, ma Ursula von der Leyen rischia di non essere la soluzione”.

Se il centrodestra ligure ha confermato Pietro Piciocchi come candidato sindaco alle prossime elezioni di primavera al Comune di Genova, il Pd non lo ha ancora espresso e ieri l’ex ministro spezzino, ex candidato alla presidenza di Regione Liguria e attuale consigliere regionale Andrea Orlando (Pd) ha invece pensato di attaccare Elon Musk.

“Giorgia Meloni – ha aggiunto Orlando – si è presentata come l’alfiere della sovranità contro le ingerenze delle multinazionali, delle banche, delle forze oscure del capitale internazionale.

È il Governo oggettivamente più schiacciato su queste forze e questo è un problema.

Però io credo anche che il problema lo abbia anche chi contesta l’ingerenza di Musk, perché Musk può ingerirsi perché si sono indebolite nel frattempo le strutture democratiche, perché il tema dell’integrazione dell’Unione Europea non si è sviluppato adeguatamente.

Soprattutto costruendo dei soggetti economici che fossero in grado di svolgere un’effettiva capacità di resistenza al tentativo imperialistico.

Usiamo un termine che Musk sta portando avanti”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube