Beverino – Operazione al “Rino Colombo” di Beverino riuscita in pieno alla Bolanese, che battendovi il Brugnato lo scavalca in classifica, riportandosi peraltro a ridosso delle prime posizioni del Girone D da cui invece i brugnatesi si allontanano. Cronaca…
Al 17′ Elhdiy sfiora il vantaggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Nei minuti a seguire i padroni di casa rispondono per le rime con Gavini prima e Selimi poi. Al 29′ Tacchini sblocca il risultato con una magistrale punizione da circa 25 metri (palla in rete a fil di palo).
Nella ripresa, molto dura, Colombo va vicinissimo al raddoppio con una “incornata”. Esordio di Gervasi. Brutto infortunio a Lapperier. Accenno di parapiglia alla fine.
Gli altri risultati in quella che, nel Girone D della Prima Categoria ligure, era la 15.a giornata e ultima del girone di ritorno: Atletico Casarza-Iron Fox Amegliese 3-2, Castelnovese-Santerenzina 2-4, Cogornese-Colli 2024 3-0, Lavagna 2-0-Romito Magra 5-1, Marolacquasanta-Riccò Le Rondini 3-1, Segesta Sestri Levante-Cadimare 8-1 e Riomaior-Casarza Ligure 0-0
Conseguente classifica; Santerenzina punti 32, Casarza L., Lavagna 2.0, Marolacquasanta 30, Amegliese 23, Riomaior 22, Riccò e Brugnato 21, Cogornese, Atletico C., Romito 19, Segesta 17, Colli 12, Cadimare 7, Castelnovese 6.
Tabellino
BRUGNATO – BOLANESE 0 – 1
MARCATORE: Tacchini al 29′.
BRUGNATO: Castagnoli, Ferrari, Polani; Pellistri, Del Vigo, Terrribile; Baccelli, Selimi, Di Martino; Gavini e De Cillis. A disp. Bleve, Mette, Codeglia, Vareschi, Mozzachiodi S., Amalfitano, Messina e Del Vigo. All. Lunghi.
BOLANESE: Biagioni, Lapperier (Serusi), Dascanio; Podenzana, Baiardi (Civinini), Carta (Gervasi); Sommovigo, Tacchini, Elhdiy; Degano (Colombo) e Briselli. All. Ravecca.
ARBITRO: Esposito.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube