Home Sport Sport Genova

Sampdoria: dopo il pareggio la classifica fa paura | Video

Il 2025 comincia per la Sampdoria con un pareggio in trasferta 1-1 in quel di Brescia ed il risultato positivo è l’unica cosa da sottolineare per la squadra blucerchiata. 

Un’altra prova incolore, soprattutto nel secondo tempo, dove i blucerchiati non sono riusciti a difendere il gol eccezionale di Massimo Coda, il sesto della sua stagione e si sono fatti raggiungere con un gol di Moncini all’inizio della ripresa. 

Semplici ha schierato la formazione migliore, non si poteva pretendere diversamente fra gli esuberi decisi nella pausa natalizia e gli infortuni dei tre difensori Romagnoli, Bereszynski e Ferrari e nonostante questo la Sampdoria non ha effettuato una buona prestazione. 

Il primo tempo i blucerchiati l’hanno chiuso in vantaggio per 1-0. 

Poi nel secondo tempo, una volta subito il gol, la squadra blucerchiata è andata in apnea ed è andata bene che il risultato finale sia stato in pareggio. A leggere i numeri la gara è stata molto in equilibrio, come dimostra il 50% di possesso palla fra Brescia e Sampdoria, gli stessi numeri dei calcio d’angoli, 5-5 e gli stessi tiri nello specchio della porta. 

Però il Brescia innegabilmente nella seconda frazione di gioco ha accelerato e messo decisamente in difficoltà la squadra sampdoriana che ha dimostrato anche notevoli limiti fisici e caratteriali… Alberto Squeri