Home Sport Sport Genova

Il Genoa Batte il Parma e corre verso il centroclassifica | Video

Il Genoa ha vinto in casa domenica scorsa dopo, pensate un po’, ben 234 giorni battendo con un gol di Frendrup il Parma, continuando così a scalare la classifica. 

Intanto dobbiamo ragionare su un dato aritmetico, un dato vero. Il Grifone la scorsa stagione, dopo 20 giornate aveva 22 punti. Ebbene, oggi sempre dopo 20 giornate di punti ne ha 23, quindi un punto in più. 

Questo devono tenerlo, diciamo, a mente, soprattutto i cosiddetti vedovi e vedove di Gudmundsson, che tra l’altro sta facendo un campionato fallimentare a Firenze. Martinez scontento di essere andato via dal Genoa e naturalmente anche Retegui che dopo una partenza con il Botto a Bergamo da un po’ gioca alle belle statuine o se preferite a 1 2 3 stella. 

Questo, appunto, è un fatto veramente importante da tenere in considerazione. Certo, con il Parma non è stata una grande partita, diciamolo subito, ma il Grifone ha sempre tenuto le redini della gara in mano, rischiando poco o niente e questo è un fatto molto importante. Parlando dei singoli, in buona crescita è apparso Miretti che si sta piano piano togliendo di dosso la timidezza con la quale affrontava le sue prime partite, le sue prime apparizioni in maglia rossoblù ed alla fine sostituito perché esausto il pubblico lo ha calorosamente applaudito, quindi anche lui sta entrando in forma. Questo è un altro fatto molto importante. Bene, la difesa ormai il reparto più organizzato della squadra, ok, diciamo anche le fasce dove sia Zanoli sia Martin hanno dato il loro valido contributo… Franco Ricciardi