Un’importante operazione antidroga ha portato all’arresto di 5 persone e al sequestro di 38 kg di sostanze stupefacenti, insieme a oltre 1 milione di euro in contanti.
L’indagine, condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Savona e dal Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Savona.
I dettagli dell’operazione
Dopo una lunga e complessa attività investigativa, circa 70 carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Savona nei confronti di 5 indagati, tra cui 3 italiani, 1 marocchino e 1 albanese, accusati di traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Per altre 16 persone, anch’esse indagate per detenzione e spaccio, sono scattate perquisizioni personali e la notifica di un invito a interrogatorio preventivo davanti al GIP, in base al recente decreto Nordio. Il giudice valuterà eventuali ulteriori misure cautelari.
Sequestri e ulteriori arresti
Durante le perquisizioni sono stati arrestati in flagranza di reato 5 indagati aggiuntivi; 4 persone sono state denunciate in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
È stato sequestrato 1 milione di euro in contanti, nascosto in finte tubature metalliche nel garage del principale indagato.
Confiscata anche una Mercedes di lusso, acquistata con proventi illeciti.
L’attività ha coinvolto complessivamente 22 persone, di età compresa tra i 28 e i 77 anni, tutte residenti o domiciliate in provincia di Savona, accusate di alimentare un vasto traffico di stupefacenti nel territorio ligure.
Questa operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella provincia di Savona e sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube