Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, arrestato in bici con crack pronto per lo spaccio

Genova, arrestato in bici con crack pronto per lo spaccio
Genova, agenti della squadra mobile in azione.

Nella notte, in via Cornigliano, la Polizia di Genova ha arrestato un uomo di 41 anni, di origini ecuadoriane, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato anche denunciato per ricettazione.

L’intervento della Polizia

Erano circa le 01:00 quando una volante del Commissariato Cornigliano, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato il 41enne in sella a una bicicletta. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di cambiare direzione, insospettendo la pattuglia.

Fermato e condotto in Questura, è stato sottoposto a una perquisizione personale, durante la quale sono state rinvenute 15 dosi di crack, già confezionate e pronte per lo spaccio.

Ricettazione e precedenti

Durante i controlli, è emerso che la bicicletta utilizzata dall’uomo apparteneva a una società di noleggio. Il 41enne, che ha dichiarato di averla trovata per strada, è stato quindi denunciato per ricettazione. Inoltre, il soggetto era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio.

Processo per direttissima

In mattinata si terrà il processo per direttissima, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva.