Intervento della Polizia di Stato per furto aggravato a Sampierdarena
Nella notte scorsa, la Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 25enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’episodio si è verificato presso una trattoria situata in via Sampierdarena, dove è stata segnalata una spaccata.
Dinamica del furto
Gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti dopo una segnalazione di ladri in azione. Sul posto, hanno constatato che il pannello di legno sotto la vetrata del ristorante era stato danneggiato. All’interno del locale, il registratore di cassa e il cassetto delle banconote erano stati forzati.
Identificazione e denuncia del responsabile
Grazie a un video registrato dal richiedente dell’intervento, che ha ripreso l’autore del furto, gli agenti sono riusciti a diffondere via radio la descrizione del sospettato. Poco dopo, l’uomo è stato rintracciato nelle vicinanze di via Sampierdarena. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di banconote che corrispondevano, per numero e taglio, a quelle sottratte dalla cassa.
Il 25enne è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e denunciato. Tuttavia, si ricorda che il soggetto è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.