Home Cronaca Cronaca Genova

La Polizia effettua un servizio anticrimine nel Centro Storico

La Polizia effettua un servizio anticrimine nel Centro Storico
La Polizia effettua un servizio anticrimine nel Centro Storico

Nella scorsa serata è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dal Commissariato Prè, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, team cinofili, Polfer, una pattuglia mista di Polizia e Esercito e personale della Polizia Locale, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori o inerenti gli stupefacenti. 

In particolare, sono state controllate le vie comprese fra vico Largo, piazza Metellino, vico Inferiore e Superiore del Roso, zona Museo del Mare, via Vivaldi, via Rubattino e la zona Universitaria ed infine anche la zona della Stazione Ferroviaria di Piazza Principe che è stata monitorata dalla Polizia Ferroviaria unitamente all’equipaggio dell’Esercito.

Nel corso dell’attività è stato fermato per un controllo in piazza della Commenda un 33enne marocchino con numerosi precedenti di Polizia per reati predatori, che è risultato destinatario di tre note di rintraccio ed è stato accompagnato in Commissariato per i relativi accertamenti.

Inoltre, in zona Darsena, grazie all’operatività delle unità cinofile e dei cani Costantin e Leone, sono state individuate diverse confezioni di sostanza stupefacente nascoste all’interno di una guida, sotto la passerella in legno di Belvedere Pertusio, per un totale di 16 grammi di hashish e 10 grammi di crack, che sono state sequestrate. 

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube