Home Politica Politica Genova

I Socialisti genovesi ricordano Bettino Craxi nel 25° Anniversario

I Socialisti genovesi ricordano Bettino Craxi nel 25° Anniversario
Bettino Craxi

In occasione del 25° Anniversario dalla morte di Bettino Craxi (19 gennaio 2000-2025) i Socialisti Genovesi e Liguri lo ricordano Lunedì 20 gennaio 2025 alle ore 17,30 a Genova nella Chiesa di Santa Croce e San Camillo di lato al Tribunale di Genova.

“Continuiamo la tradizione, iniziata da don Gianni Baget Bozzo – si legge in una nota – di raccogliere i Socialisti genovesi e liguri per ricordare dal 19 gennaio 2000 la figura del Segretario del PSI del Garofano Rosso Bettino Craxi nella ricorrenza della sua morte in esilio ad Hammamet in terra di Tunisia.

Lui celebrò quelle messe non mancando mai di sottolineare il dramma per l’Italia della fine dei Partiti Democratici e della sterile diaspora Socialista.

Dalla morte di don Gianni abbiamo ritenuto di perpetuare questo evento trovando la cortese ospitalità del clero della Chiesa di Santa Croce nei pressi del Tribunale di Genova. Nessuna volontà di sfida.

La Messa è stata anche l’occasione sempre partecipata di incontro ma anche l’occasione di ricordare tanti cari compagni e amici liguri che in questi anni ci hanno lasciato. Soprattutto è stata l’occasione per ascoltare parole cariche di significato e di dignità.

Un’occasione che, stante l’apertura dei luoghi di culto, non è venuta meno nel terribile periodo del Covid-19. Lunedì 20 gennaio p.v. questo incontro, presso la Chiesa di Santa Croce e San Camillo, si rinnoverà alle ore 17,30. È questo l’invito a essere presenti e vogliate estenderlo ai Socialisti, ai Riformisti e a tutti quelli che credono sinceramente nei valori di Libertà e di Giustizia Sociale. Il 25° è una data che richiede rispetto e adesione. Un abbraccio a tutti voi”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube