Un tragico incidente si è verificato questa mattina in piazza Massena, a Cornigliano, dove un uomo di 72 anni è morto cadendo dalla finestra di un’abitazione. La vittima, Giuseppe Scibetta, originario di Riesi (Caltanissetta), era titolare di un negozio di mobili e stava lavorando alla sostituzione degli infissi nella casa del figlio in ristrutturazione.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe stato causato dal cedimento della scala su cui l’uomo era salito per eseguire i lavori. La pioggia potrebbe aver reso scivoloso il pavimento, contribuendo alla caduta dal primo piano, un volo di circa quattro metri che è risultato fatale. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, la polizia e gli ispettori dell’Asl per effettuare i rilievi del caso.
Indagini in corso
La Procura di Genova ha aperto un fascicolo per chiarire la dinamica dell’accaduto e valutare se disporre un’autopsia. Sebbene si tratti formalmente di un incidente sul lavoro, Giuseppe Scibetta era il titolare della sua ditta e non era alle dipendenze di alcun datore di lavoro. Di conseguenza, non emergono al momento responsabilità dirette di terzi nell’incidente.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube