Alassio. Grande attesa nella “Città del Muretto” per la gara di apertura della stagione velica giovanile in programma nel prossimo fine settimana. Nella Baia del Sole il Meeting della Gioventù, giunto alla 55esima edizione ( a presiedere il comitato di regata sarà il Consigliere Nazionale FIV Maurizio Buscemi) porterà come di consueto a regatare centinaia di giovani talenti della vela italiani e stranieri.
La manifestazione, che è dedicata alla classe Optimist, aprirà il ricco calendario velico del CNAM Alassio che quest’anno festeggia i 100 anni di vita. Sono attesi più di cento velisti non solo italiani, ma anche dall’estero ed ad accompagnarli ci saranno più di cinquecento persone fra tecnici, allenatori, parenti ed accompagnatori. al seguito dei velisti. La manifestazione, organizzata dal CNAM in collaborazione e con la Marina di Alassio ed il Comune di Alassio.
Questo il programma: sabato alle ore 11.30 è previsto il coach meeting con la consegna dei nastri nel caso il numero degli iscritti fosse così alto da dover fare una regata a batterie. Alle ore 13 il via alla prima prova. Se possibile ogni giorno verranno disputate tre prove. Domenica il via alla prima prova di giornata, in caso di mancata comunicazione, sarà dato nella stessa ora stabilita per il giorno precedente. Al massimo si disputeranno sei prove, cioè tre al giorno. La manifestazione giovanile per Alassio si rivela sempre una vera e propria occasione ideale per radunare i giovani talenti della vela ed anche quest’anno l’evento porterà nella “Città del Muretto” centinaia di persone.
“Quest’anno- spiegano in segreteria al CNAM- l’appuntamento con il meeting giovanile è ancora più importante perché è la manifestazione che darà il via al calendario dei cento anni del circolo”. Il direttivo, con grande impegno e passione, è riuscito ad organizzare questo primo appuntamento stagionale del 2025 trovando sostegno in un gran numero di soci che hanno risposto con entusiasmo alle proposte del circolo che con i cento anni di vita è uno dei più antichi ed importanti del nostro Paese. Claudio Almanzi
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube