Home Politica Politica Genova

Bucci Vs Salis: Non è residente a Genova. Natale: è falso

Bucci Vs Salis: Non è residente a Genova. Natale: è falso
Il segretario del PD Liguria Davide Natale

Natale: L’ex sindaco non conosce neanche la residenza dei cittadini genovesi che ha nominato Ambasciatori nel mondo

Si scalda immediatamente la campagna elettorale tra il centrodestra e il centrosinistra.

Questa mattina alla presentazione della candidatura di Pietro Piciocchi per il centrodestra, lo stesso candidato ha parlato di Salis sottolineando “che non siano riusciti a trovare un candidato radicato sul territorio dopo che per anni hanno insegnato il primato della politica e il primato anche di chi ha costruito una competenza dopo una lunga gavetta, e che col candidato lo siano andati a prendere a Roma, perché mi dicono che questa persona vive a Roma, credo sia un’operazione da Guinness dei primati. Il candidato sindaco di Genova che vive a Roma. Prima ci hanno provato con Sant’Olcese, poi con Bogliasco, dopodiché sono andati a Roma”.

Lo stesso presidente della Regione Marco Bucci intervenendo sul palco ha detto: “Chi si candida non è residente a Genova e non potrà votare, allora diamole presto la residenza”.

Ma non si è fatta attendere la replica del Partito Democratico, per voce di Davide Natale.

“Siamo ancora all’inizio, ma quante affermazioni di basso livello e false dobbiamo ancora sentire? Questo centrodestra nervoso e in preda al panico non conosce neanche la residenza dei cittadini genovesi che ha nominato Ambasciatori nel mondo. Silvia Salis non è residente a Roma, come dichiarato da Bucci e Piciocchi, ma è residente a Genova. Il loro nervosismo e i loro goffi errori sono il chiaro segnale dell’insicurezza e della difficoltà in cui si trovano. Siamo alla fiera del ridicolo: attaccano Salis per nascondere i loro fallimenti e il degrado a cui hanno ridotto Genova. Su una cosa i cittadini devono essere tranquilli: non ci abbasseremo a utilizzare parole false solo per il gusto di attaccare l’avversario, ma ci occuperemo dei loro problemi e lavoreremo per risolverli”, così il segretario del PD Liguria Davide Natale dopo gli attacchi di Bucci e Piciocchi a Salis.

Il capogruppo in Comune del PD Patrone: “Bucci diffonde notizie false e non conosce neanche la residenza di chi ha nominato Ambasciatrice di Genova nel mondo. Salis è residente a Genova non a Roma”.

“È strano che chi ha fatto il sindaco di Genova fino a qualche mese fa non sappia neanche la residenza dei cittadini genovesi che ha nominato Ambasciatori di Genova nel mondo. Silvia Salis non è residente a Roma, ma è residente a Genova. Bucci e il vicesindaco facente funzioni Piciocchi dicono il falso. Consigliamo a Bucci e Piciocchi di informarsi bene prima di parlare”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube