Home Cultura Cultura Genova

Al Galata Museo del Mare due straordinarie mostre

Angelo Orazio Pregoni e Maria Grazia Dallera
Angelo Orazio Pregoni e Maria Grazia Dallera

Al Galata Museo del Mare due straordinarie mostre di Angelo Orazio Pregoni e Maria Grazia Dallera a partire dal 20 Febbraio

Al Galata Museo del Mare due straordinarie mostre. Due percorsi artistici diversi, ma accomunati da una profonda riflessione sull’identità, la memoria e la relazione tra l’uomo e il mare.

Oltre all’esperienza visiva ed emozionale offerta dalle opere, il pubblico avrà l’opportunità unica di incontrare gli artisti delle due esposizioni e scoprire direttamente il loro processo creativo. Il primo appuntamento è in programma sabato 22 febbraio, con incontri speciali con entrambi gli autori.

Incontri con Angelo Orazio Pregoni – Mostra “GIANO no race for u man”

Le performance dal vivo di Pregoni rappresentano il cuore pulsante della sua esposizione. Sabato 22 febbraio, 1 e 8 marzo dalle 14:00 alle 18:00, l’artista dipingerà live i ritratti di tre persone reali, trasformando ogni sessione in un’esperienza di profonda connessione tra pubblico, artista e soggetto. Un viaggio emozionale che attraversa i temi della migrazione, dell’identità e della memoria, offrendo una riflessione intensa sulla condizione umana.

La mostra “GIANO no race for u man” è visitabile fino al 13 marzo 2025, con i seguenti orari: fino al 28 febbraio, dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso ore 17:00); sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Dal 1° marzo al 13 marzo, la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00).

Incontri con Maria Grazia Dallera – Mostra “Sguardi sul Mare”

A partire da domani, il pubblico potrà immergersi nella poetica di “Sguardi sul Mare”, la personale di Maria Grazia Dallera. Sabato 22 febbraio, 1 e 8 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, i visitatori potranno assistere a sessioni di disegno dal vivo, durante le quali Dallera racconterà miti, curiosità e dettagli legati alle sue opere. Un’occasione unica per esplorare il legame tra arte, storia e natura attraverso la poetica delle polene e dei legni navali.

La mostra “Sguardi sul Mare” sarà visitabile dal 20 febbraio al 9 marzo 2025, nella Saletta dell’Arte del Galata Museo del Mare, con gli orari di apertura del museo.

Le mostre sono visitabili negli orari di apertura del Museo e incluse nel biglietto d’ingresso.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube