Home Cultura Cultura Savona

Emanuele Dabbono presenta “Gli spaesati” a Varazze

Emanuele Dabbono presenta Gli spaesati a Varazze
Emanuele Dabbono presenta Gli spaesati a Varazze

Emanuele Dabbono presenta “Gli spaesati” a Varazze Sabato 22 febbraio alle ore 17, presso la Biblioteca Civica Comunale E. Montale

Emanuele Dabbono presenta “Gli spaesati” a Varazze, si terrà un incontro con il cantautore e scrittore Emanuele Dabbono per la presentazione del suo nuovo romanzo, “Gli spaesati” (Pathos Edizioni). Dialogherà con l’autore il giornalista Andrea Dispenza.

La presentazione del libro fa parte della rassegna “Parliamone in Biblioteca”, un’iniziativa fortemente sostenuta dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno. Il romanzo è ambientato durante una settimana del Natale del 1977, nella casa di cure psichiatriche Pratozanino, sulle alture genovesi.
Qui, il protagonista Paul Ramon, un paziente eccentrico e acuto su una sedia a rotelle, pensa che la sua permanenza nella struttura sia giunta al termine. Tuttavia, l’arrivo della ribelle Giovanna sconvolgerà gli equilibri tra i pazienti, che Paul definisce la banda degli Spaesati.
Il romanzo segue le vicende di Paul e degli altri pazienti, tra cui il ragazzo col buco nel petto, il pugile sordo e il becchino che si crede in affari con Dio, in un viaggio nella salute mentale dai risvolti tragicomici che cambierà per sempre le loro vite.
Emanuele Dabbono è già noto per il suo successo nella musica, con il disco di platino per “Il filo rosso”, brano scrittozoni “Incanto” e “Il conforto” scritte per Tiziano Ferro. Con “Gli spaesati”, Dabbono si cimenta in una nuova avventura letteraria che esplora temi di amore, coraggio e rapporti a distanza.
L’evento è gratuito e rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino un autore poliedrico e apprezzato.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube