Presentata venerdì 21 febbraio presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria la quarta edizione di Ponente in Rosa, gara ciclistica internazionale categoria élite femminile che si svolgerà dal giorno 11 al giorno 13 marzo in Liguria.
Una tre giorni sulle strade della nostra regione per una competizione che vedrà ben 29 squadre da tutti i continenti per quasi 180 atlete che si daranno battaglia in riva al mare e sulle alture.
Alla presenza delle assessore allo sport, Simona Ferro e Alessandra Bianchi, rispettivamente di Regione Liguria e Comune di Genova, il Gruppo Sportivo Loabikers organizzatore dell’evento patrocinato dalla Regione Liguria e dai comuni interessati, ha presentato alla stampa e alle autorità la competizione.
Il Presidente Pier Nicola Pesce e il Vice Presidente Flavio Ginestra, hanno quindi illustrato il percorso sul quale andrà a svolgersi la gara: un cronoprologo a Loano, una tappa da Genova a Borghetto Santo Spirito e infine una classica tappa a Diano Marina. Una gara iconica della primavera ciclistica che, anno dopo anno, attrae sempre più squadre verso le strade rivierasche. Per informazioni https://www.loabikers.com/gara-donne-elite Roberto Polleri (Foto di Roberto Alborghetti)
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube