Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tullio Solenghi torna a “trasformarsi” in Gilberto Govi

Tullio Solenghi torna a “trasformarsi” in Gilberto Govi per dare vita ad un altro gioiello della commedia genovese Pignasecca e Pignaverde

Tullio Solenghi torna a “trasformarsi” in Gilberto Govi per dare vita ad un altro gioiello della commedia genovese Pignasecca e Pignaverde

Tullio Solenghi torna a vestire i panni di Gilberto Govi con “Pignasecca e Pignaverde”, un grande classico della commedia genovese che promette di conquistare nuovamente il pubblico. Dopo il successo de “I maneggi per maritare una figlia”, l’attore genovese riporta in scena un altro capolavoro del teatro dialettale, in una coproduzione del Teatro Nazionale di Genova e del Teatro Sociale di Camogli.

Lo spettacolo andrà in scena dal 6 al 19 marzo al Teatro Ivo Chiesa, già vicino al tutto esaurito, segno dell’attesa e dell’affetto del pubblico per questa nuova avventura teatrale di Solenghi. “Pignasecca e Pignaverde”, scritto da Emerico Valentinetti, è stato adattato per l’occasione dallo stesso Solenghi insieme a Margherita Rubino, con una regia che punta a valorizzare la comicità e la vivacità del testo originale.

Sul palco, accanto a Tullio Solenghi, ci sarà un cast d’eccezione composto da Mauro Pirovano, Roberto Alinghieri, Claudia Benzi, Stefania Pepe, Laura Repetto, Matteo Traverso e Aleph Viola. Il progetto scenografico è affidato a Davide Livermore, mentre trucco e parrucco sono curati da Bruna Calvaresi. La durata dello spettacolo è di circa un’ora e cinquanta minuti, incluso l’intervallo.

Le repliche seguiranno il seguente calendario: martedì, mercoledì e venerdì alle ore 20.30, giovedì e sabato alle 19.30 e domenica alle 16.00. Il lunedì è giorno di riposo.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Teatro Nazionale di Genova al numero 010 5342 720. Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria rappresentazione, un omaggio alla tradizione teatrale genovese interpretato da uno degli attori più amati del panorama italiano.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube