Il Comune di Recco partecipa all’avviso pubblico, misura Pnrr, per la facilitazione digitale delle procedure Suap
La Giunta Gandolfo del Comune di Recco ha deliberato la partecipazione all’avviso pubblico misura Pnrr 2.2.3 – digitalizzazione delle procedure Suap, per migliorare le infrastrutture informatiche del Comune e adeguare le componenti digitali dei servizi legati agli Sportelli unici per le attività produttive (Suap).
Grazie al finanziamento di 11.869,40 euro, determinato dalla fascia demografica del Comune, sarà possibile potenziare la gestione digitale delle pratiche amministrative.
«L’obiettivo è quello non solo di snellire le procedure. Ma anche di migliorare l’interazione tra i vari enti locali e i cittadini, grazie a nuovi strumenti digitali. – Spiega il sindaco Carlo Gandolfo. – Con l’adesione al bando rafforziamo la volontà di restare al passo con l’innovazione, migliorando i servizi offerti e rispondendo in maniera efficace alle esigenze dei cittadini».
L’adesione all’avviso rappresenta un passo fondamentale verso una pubblica amministrazione più moderna. Più efficiente e trasparente, in linea con gli obiettivi di trasformazione digitale promossi dall’Unione Europea nell’ambito del programma Next Generation EU.
Il Suap (Sportello unico per le attività produttive) è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione.
Consente la presentazione totalmente telematica delle istanze ed è capace di fornire tutte le informazioni necessarie affinché queste siano correttamente compilate. ABov Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube