Torna a Genova dal prossimo 15 marzo in Via Bartolomeo Bianco presso la sede dell’Associazione “Amici di Via Napoli” (alle spalle degli impianti sportivi del Lagaccio) il Circo Cussadie con lo spettacolo ‘Astrocirco, Missione Divertimento”, un progetto dedicato e di interesse per bambini e per le loro famiglie che unisce scienza e l’arte del Circo/teatro attraverso una forma di intrattenimento interattiva e immersiva.
Lo spettacolo dura circa due ore, rimarrà al Lagaccio sino al 6 aprile e parla della storia di una missione interplanetaria alla scoperta dello spazio e dei suoi pianeti, un tutt’insieme di suggestioni e situazioni divertentissime che coinvolgono il pubblico rendendolo protagonista dall’inizio alla fine dello spettacolo. Una rappresentazione unica adatto a tutta la famiglia, ricco di acrobazie, effetti speciali ed un mondo di sorprese.
L’obiettivo dello spettacolo, curato dal noto “Cirque Cussadié” e dal comico di “Colorado” Andrea Vigano ‘Pistillo’ è quello di stimolare il pubblico a riflettere sull’importanza della sostenibilità ambientale e sugli impatti che ognuno ha sul pianeta. Lo spettacolo attraverso un viaggio nello spazio racconta dell’incontro tra i protagonisti terresti e alcuni alieni, che tristemente raccontano come i loro pianeti siano stati distrutti dai rifiuti e dall’inquinamento; così che il capitano e il suo accompagnatore rientrando sulla Terra avvertono gli abitanti del pericolo. Durante l’evento verrà spiegato come gestire in modo corretto i rifiuti e vengono sottolineati gli aspetti fondamentali del riciclo e del riuso.
Sicuramente per il quartiere di Oregina e San Teodoro – ma non solo! – una bella occasione per la cittadinanza per trascorrere insieme ore di svago e divertimento. FRANCO RICCIARDI
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube