Home Cultura Cultura Genova

“Marassi ed il suo Stadio”, interessante Mostra a Villa Piantelli nei giorni 22 e 23 marzo.

L’appuntamento è di quelli da non perdere per tutti gli sportivi ed i tifosi rossoblucerchiati. Nei giorni 22 e il 23 marzo prossimi, con orario ampio (10.00-19.00), al Circolo Culturale Villa Piantelli in corso De Stefanis 8 a Genova, nei locali dell’omonima Villa, si terrà una mostra a ingresso libero sul tema “Marassi e il suo stadio”.

In pratica gli organizzatori, forse per la prima volta in 115 anni di vita, analizzeranno e presenteranno con immagini cimeli ed altro la storia dello stadio del “Luigi Ferraris” dal 1910 a oggi.

L’organizzazione è a cura del Municipio III Bassa Valbisagno, ma il merito dell’esposizione è soprattutto di Museo Samp-Doria, Passione Maglie Genoa, Federazione Clubs Blucerchiati ed Associazione Clubs Genoani.

“Non mancano – spiega il giornalista Maurizio Medulla del Museo Samp-Doria – anche diversi collezionisti privati”.

In esposizione naturalmente foto dello Stadio “Ferraris” con tutti i suoi cambiamenti,  maglie storiche e cimeli di Genoa e Sampdoria, ancora fotografie e molto altro.

Il Vernissage” con stampa ed invitati, alle ore 18.00 di venerdi 21 marzo.

FRANCO RICCIARDI