Mezzo pesante contro muretto new jersey
La mattinata di mercoledì 26 marzo 2025 è stata segnata da lunghe code sull’autostrada A26, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente che ha coinvolto un camion contro un muretto new jersey. L’incidente, avvenuto intorno al chilometro 21 tra Ovada e Masone, non ha causato feriti, ma ha avuto un forte impatto sulla viabilità.
Code e disagi sulla A26
Alle ore 8:30, Autostrade per l’Italia segnalava: 6 chilometri di coda in direzione Genova e 5 chilometri di coda in direzione nord.
Per chi viaggia verso Genova è consigliato uscire a Ovada e rientrare a Masone percorrendo la viabilità ordinaria. Lo stesso percorso è suggerito, in senso inverso, per chi è diretto a Gravellona Toce. Per i viaggi di lunga percorrenza verso Genova e Savona, si consiglia di utilizzare l’autostrada A7 Serravalle-Genova come alternativa.
Personale sul posto e gestione del traffico
Il personale di Autostrade per l’Italia è intervenuto per monitorare la situazione, velocizzare il deflusso dei veicoli e gestire al meglio i disagi causati dall’incidente.
Altri rallentamenti: code sulla A7
Oltre ai disagi sulla A26, si segnalano rallentamenti sulla A7 Serravalle-Genova a causa di lavori in corso: 1 chilometro di coda tra Ronco Scrivia e Busalla in direzione Genova e 2 chilometri di coda tra Bolzaneto e Busalla in direzione Serravalle.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube