Pubblico delle grandi occasioni nella delegazione di Ponente per il taglio del nastro della nuova piscina di Voltri.
Dopo un lungo e travagliato iter di ricostruzione, oggi la struttura sportiva riapre sotto il segno del Gruppo Sportivo Aragno, già attivo nella struttura analoga di Prà. Attività e corsi per tutti i gusti e tutte le età, con un’offerta che spazia dal nuoto alla pallanuoto, passando per l’apnea e il triathlon.
Una grande vasca interna dove si potranno ospitare eventi internazionali legati all’acqua ma anche uno spazio esterno con spiaggia libera attrezzata dotata di docce, servizi e punto ristoro.
La piscina di Voltri: nutrita la presenza delle Autorità locali
Molto nutrita la presenza delle Autorità locali, che hanno voluto portare il loro saluto e manifestare soddisfazione per il traguardo raggiunto: il facente funzioni sindaco di Genova Pietro Piciocchi, il consigliere delegato allo Sviluppo economico della Regione Liguria Alessio Piana, l’assessore allo Sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi, il presidente del Municipio Ponente Guido Barbazza, il presidente del Gruppo Sportivo Stefano Pitale, il direttore Marco Ghiglione, il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo e il presidente di Fin Liguria Alessandro Martini, nonché diversi consiglieri comunali e municipali.
La piscina di Voltri benedetta dal parroco voltrese don Mario Bozzo
La struttura è stata benedetta dal parroco voltrese don Mario Bozzo. Bellissimo il primo tuffo di tutti gli atleti Aragno, un segno di buon auspicio verso il futuro.
Con la giornata di sabato, Voltri guadagna un rinnovato spazio di sport ma anche di aggregazione e socialità che da tempo mancava. Il grandissimo afflusso di pubblico ha sottolineato il grande interesse della comunità verso la storica struttura. Roberto Polleri
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube