Home Cultura Cultura Genova

Il progetto “The Genoeser” approda al Centro Polivalente Gino Strada ad Arenzano

Il progetto The Genoeser approda al Centro Polivalente Gino Strada ad Arenzano
Il progetto The Genoeser approda al Centro Polivalente Gino Strada ad Arenzano

Il progetto “The Genoeser” approda al Centro Polivalente Gino Strada ad Arenzano nel programma della 24° edizione di FlorArte

Il progetto “The Genoeser” approda al Centro Polivalente Gino Strada ad Arenzano durante la manifestazione che intreccia natura, creatività ed ecosostenibilità.

Per l’occasione, The Genoeser inaugura la nuova linea editoriale “Riviera”.

Il 19 aprile alle 16.30 inaugura la mostra “The Genoeser x FlorArte” presso il Centro Polivalente Gino Strada ad Arenzano, in collaborazione con Comune di Arenzano, Arenzano Turismo e Kunst&Arte.

La 24° edizione di FlorArte ad Arenzano sarà la cornice ideale per presentare le illustrazioni del progetto The Genoeser, per la prima volta fuori dal capoluogo ligure.

Dopo tre anni di scandaglio delle bellezze e delle contraddizioni della città di Genova, The Genoeser è pronta per avventurarsi oltre i confini della Superba e dare vita a una nuova linea editoriale che guarda a tutta la Liguria: The Genoeser Riviera.

Per il primo numero, dedicato a un luogo speciale di Arenzano, è stato chiamato l’illustratore Paolo Metaldi, artista e designer con base a Milano, già vincitore dei prestigiosi premi Compasso d’Oro 2015 e Good Design Award 2017. Metaldi ha già collaborato con The Genoeser per la copertina N.23, dedicata ai camalli del porto e ai lavori fotografici di Lisetta Carmi.

MOSTRA “The Genoeser x FlorArte”
Date: 19 aprile – 4 maggio 2025
Luogo: Centro polivalente Gino Strada, Lungomare Stati Uniti 1, Arenzano (GE)
Orari apertura: lunedì 9.00-12.00 / da martedì a domenica 9.00-12.00 e 15.00-18.00
Ingresso: gratuito
Vernissage: sabato 19 aprile h 16.30