Nella tarda serata di ieri gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti al Bingo di piazza dante a Genova e hanno denunciato un 37enne straniero per tentato furto aggravato in concorso e truffa.
I poliziotti delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione di una persona molesta che aveva anche tentato di rubare all’interno della sala.
Giunti sul posto, hanno identificato il 37enne di nazionalità polacca che, seduto a un tavolo del Bingo in palese stato di ubriachezza, aveva con sé alcune fiches che risultavano essere ad uso esclusivo dei dipendenti del locale.
Da un ulteriore controllo, gli agenti hanno constatato che l’ufficio in cui venivano conservate queste particolari fiches era stato rovistato e dall’interno mancavano giusto i gettoni in questione, 1 pos, 1 mazzo di chiavi e qualche badge.
Dalla visione delle immagini delle telecamere è stato quindi accertato che il fatto era stato compiuto dal 37enne, insieme a un altra persona, per ora rimasta ignota.
Subito dopo il cittadino polacco aveva anche cercato di cambiare in soldi le fiches appena rubate per acquistare bevande alcoliche al bar interno del Bingo.
Lo straniero è stato quindi preso e condotto in Questura per gli atti di rito.
In corso le indagini per identificare l’altro autore del furto.